Siete mamme e papà anche voi? E se vi dicessi “frutta”? Vorrei proprio sentire le vostre risposte una ad una…sia perché di mestiere sono Nutrizionista e Insegnante e sia perché sono mamma come voi. Tra gli alimenti più odiati, al pari della verdura, i nostri bimbi spesso non amano la frutta…ahimè.
Inutile aggiungere parole superflue sui benefici apportati dalla frutta, però forse qualcuno di noi ancora non sa che molte scuole pubbliche ormai aderiscono a questa meravigliosa iniziativa di distribuire gratuitamente agli alunni frutta di ogni tipo e colore… Se ancora non lo avete fatto – e ormai la scuola sta per finire- avete tutto il tempo di curiosare nel sito http://www.fruttanellescuole.gov.it e scegliere opportunamente dall’elenco delle scuole che aderiscono a questa lodevole iniziativa.
Se, invece, i vostri figli sono più grandicelli e non sono più nella scuola primaria, potete comunque spulciare il sito per andare alla ricerca di ricette e consigli su come far amare di più questa categoria di alimenti, spesso odiata dai più giovani…però, badate bene a non essere voi i primi a dare il cattivo esempio: le corrette abitudini alimentari si imparano a tavola, con mamma e papà.
Fatemi sapere.
Maggio 21, 2013 alle 10:25 PM
C’è anche Treglio tra le scuole che aderiscono…e mangiamo frutta in abbondanza tutto l’anno! Peccato che quest’anno ci hanno SOMMERSI di mele e poco altro 😦
Maggio 21, 2013 alle 10:48 PM
Ciao Concetta grazie per aver condiviso la tua esperienza…speriamo vada meglio l’anno prossimo 😉
Maggio 23, 2013 alle 10:40 PM
Ottimo post!
http://couturetrend.blogspot.it/2013/05/around-sharm-el-sheikh.html
Maggio 23, 2013 alle 10:43 PM
Grazie 😉