Teothiuacan, Mexico.
Patrimonio dell’umanità e sito archeologico tra i più grandi del mondo.
Se posso parlarne, pur non essendoci mai stata, è grazie al mio “corrispondente” che vive dall’altra parte dell’Oceano e mi fa dono, tra le altre, anche delle foto che vedete in questo articolo.
Descrivono la sua visita a Città del Messico, che non poteva non culminare a Teothiuacan, che vuol dire più o meno “Città dove vengono creati gli Dei”…cosa c’entra il fiore di zucca, direte voi.
Bene.
Dovete sapere che questo mio amico è un buongustaio e dovunque vada, non può fare a meno di fotografare quel che c’è nel suo piatto.
Dopo aver fotografato qua e là, dunque, mi ha regalato anche queste foto che ritraggono una signora del luogo mentre preparava tlacoyos ovvero delle particolari tortillas in cui l’ingrediente principale è il fiore di zucca o flor de calabaza; il tutto è poi condito con guacamole (per rimanere in tema di Aztechi), formaggio, mais e verdure… gnam 😉
Sarà Food Street Heroes made in Mexico…provo a chiederlo a Laurel Evans e vi faccio sapere!!!
Se avete mai provato la cucina messicana, avrete comunque l’acquolina in bocca!
Fatemi sapere.
Baci.
giugno 18, 2013 alle 4:18 PM
Hi there! This blog post couldn’t be written much better! Looking through this article reminds me of my previous roommate! He continually kept preaching about this. I most certainly will forward this post to him. Pretty sure he’ll have a
good read. Many thanks for sharing!
giugno 19, 2013 alle 1:46 PM
Thanks…do you speak Italian, don’t you?