
Con gli amici del Club del 27 abbiamo realizzato alcune ricette di Sorbetti dalla raccolta Genius del blog/rivista Food52 e questa è stata la mia scelta, un originale sorbetto al mascarpone. Per essere esatti, i sorbetti non contengono derivati del latte, ma in questo caso si ottiene una preparazione del tutto simile alla texture del classico sorbetto, che si è voluto mantenere il nome, a buon diritto, direi! Vi piacerà. Io ne sono stata conquistata, e poi è semplicissimo da preparare. E’ contenuto nel libro River Cafè Cook Book Easy e vi consiglio di prepararlo oggi stesso.
Ingredienti
200g di zucchero
350 ml di acqua
3 cucchiai di succo di limone
250 g di Mascarpone
Mescolate acqua e zucchero fino a completo discioglimento. Aggiungete il succo di limone. A parte, lavorate un po’ il Mascarpone. Aggiungete lo sciroppo di zucchero. Congelate all’interno di un contenitore basso (importante), mescolando ogni mezz’ora se non avete la gelatiera (come me). Servite al momento oppure dopo un paio di giorni, lasciandolo ammorbidire per dieci minuti o fin quando non sarà possibile prelevarlo con facilità.
Maggio 27, 2022 alle 10:14 AM
Compro il mascarpone e lo provo, decisamente invitante 🙂
Un abbraccio e buon fine settimana
Maggio 27, 2022 alle 2:57 PM
semplice da preparare, un quasi gelato che invoglia all’assaggio!
Maggio 27, 2022 alle 3:26 PM
Ecco il sorbetto al mascarpone era quello che mi incuriosiva di più. Mi da l’idea di mangiare una gelato ma con meno sensi colpa e più refrigerio:-)
Maggio 27, 2022 alle 11:51 PM
In realtà è un sorbetto a tutti gli effetti 😉
Pingback: Letture per il weekend – VITAINCASA il lato rosa della vita
giugno 1, 2022 alle 10:02 PM
Ottimo veramente questo sorbetto al mascarpone, infatti è stata la ricetta più gettonata.